A Molfetta inaugurato il nuovo sportello di Porta Futuro area metropolitana di Bari

Un nuovo spazio interamente dedicato al mondo del lavoro, all’incontro tra domanda e offerta, all’interazione tra cittadini e aziende, alla formazione e alla creazione d’impresa. A Palazzo Giovene ha aperto i battenti il nuovo sportello di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari.

Porta Futuro Area Metropolitana di Bari è il network di job centre esteso nei Comuni del territorio metropolitano. Un progetto nato dall’esperienza di Porta Futuro Bari interamente dedicato al mondo del lavoro e alla promozione di attività rivolte a cittadini e aziende.

L’Amministrazione del Comune di Molfetta ha sposato sin da subito il progetto di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari credendo fermamente nella necessità di offrire a cittadini e aziende nuove possibilità nell’ambito del lavoro.

La sede di Molfetta è parte di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari, il network immaginato per connettere in modo trasversale Enti, cittadini e imprese avente l’obiettivo di mobilitare risorse, informazioni, competenze e opportunità al servizio dell’autonomia, dell’innovazione sociale e dello sviluppo locale.
L’inaugurazione del nuovo sportello è stata l’occasione per conoscere i servizi previsti per cittadini e aziende e le modalità di accesso agli stessi. In programma il 4 aprile dalle ore 09:30 a Palazzo Giovene di Molfetta, il primo recruiting day realizzato per conto di Decathlon.

Alla cerimonia inaugurale hanno preso parte il Sindaco del Comune di Molfetta Tommaso Minervini, il responsabile di progetto per la Città Metropolitana di Bari, Angelo Di Stefano, l’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Molfetta Nicola Piergiovanni, l’Assessora alla socialità del Comune di Molfetta Anna Capurso, l’Assessora alle politiche giovanili del Comune di Molfetta Caterina Roselli, il Presidente del Consiglio comunale Robert Amato, la dottoressa Lidia de Leonardis, già dirigente del Settore socialità del Comune di Molfetta, la dottoressa Cristina del Vescovo, Rup, i rappresentanti della Lattanzio Kibs Spa, capofila fella Rti aggiudicataria del servizio.

«Un altro tassello sulla grande pianificazione dello sviluppo occupazionale di questa città si aggiunge oggi con “Porta Futuro”. – ha dichiarato il sindaco Tommaso Minervini - ha continuato - mi auguro che sia uno strumento utile sia per le aziende, che per chi cerca lavoro».

«Inauguriamo oggi questo sportello grazie a un efficiente lavoro di squadra che ha coinvolto amministrazione e uffici comunali – il commento dell’assessore alla Socialità Anna Capurso – nell’intento di poter offrire un servizio quanto mai inclusivo anche a favore dei cittadini disabili, spesso tagliati fuori dal mercato del lavoro in diversi settori. “Porta Futuro” ha come target principale quello dei giovani, che saranno accompagnati nella ricerca di un lavoro adeguato alla loro formazione, alle loro aspirazioni, che valorizzi i talenti».

Porta Futuro Area Metropolitana di Bari - Molfetta
Piazza Municipio n. 1
Informazioni: 3347931117
e-mail: molfetta@portafuturobari.it

Giorni e orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 14:00. Martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 18:00.

Facebook: Porta Futuro Area Metropolitana di Bari - Molfetta
Instagram: portafuturo.molfetta