A Molfetta l’estate è uno spettacolo. Per tutti

Ogni sera una iniziativa diversa per andare incontro alle esigenze di tutti, dai più piccoli agli adulti, dagli amanti del teatro agli sportivi. Molfetta, questa estate, è davvero uno spettacolo e la grande partecipazione di pubblico che contraddistingue ogni iniziativa premia il lavoro svolto.

Ai grandi eventi si aggiungono le rappresentazioni teatrali, gli spettacoli di danza, quelli musicali, i festival, le manifestazioni consolidate e quelle che, quest’anno, vedono la prima edizione. E gli eventi ad ingresso gratuito sono numerosi e di forte richiamo.

Le manifestazioni abbracciano tutta la città da Banchina San Domenico, all’anfiteatro di ponente, da Lama Martina, al Chiostro della Fabbrica di San Domenico, a Torrione Passari, a piazza Paradiso, al giardino del Museo archoelogico del Pulo, a piazza Municipio, a cala sant’Andrea, solo per citare alcune delle location.

E tante sono le inziative per bambini e famiglie.

«Insieme con il Sindaco, Tommaso Minervini – sottolinea l’assessore alla cultura, Giacomo Rossiello - abbiamo pensato ad un cartellone ricco in grado di abbracciare tutte le fasce di età e abbiamo pensato di dare spazio a forme artistiche differenti con concerti per ragazzi, spettacoli per persone un po’ più adulte e con esigenze differenti, ma anche iniziative per giovanissimi, per gli amanti del teatro da quello in vernacolo a quello più impegnato, della lirica e della musica classica, della poesia. Decisamente positivo anche il riscontro di pubblico e di critica, ma in questo non avevamo dubbi, registrato dalla prima edizione delGalà Lirico del Capotorti Music Festival, una iniziativa particolare che alla professionalità dei musicisti ha aggiunto un lungo lavoro di ricerca e di studio. Riconfermato il Folk festival, il Festival Viator. Si tratta di una programmazione importante – conclude l’assessore Rossiello - resa possibile grazie alla collaborazione delle realtà del territorio, che ringrazio, sempre vivaci e pronte a mettersi in gioco, un cartellone che sta incontrando i favori anche dei numerosi turisti e dei visitatori che fanno tappa a Molfetta e i tanti giovani che fino ad oggi hanno raggiunto Molfetta, con i concerti di Mister Rain, Rocco Hunt, Gigi D’Alessio».

E in programma c'è ancora m olto altro.