Al seminario regionale arriva la coppa di Wembley

Vito Cozzoli, presidente e AD di Sport e Salute, Demetrio Albertini, presidente del settore tecnico della FIGC, ex calciatore del Milan e della nazionale italiana, Vito Tisci, presidente del settore giovanile e scolastico della FIGC. Il calcio che conta si incontra a Molfetta, venerdì 4 marzo 2022, alle ore 18.00, nell'Auditorium del Seminario Regionale con il convegno "Lo sport per tutti".

E, nell’occasione, per la prima volta Molfetta potrà ammirare dal vivo la Coppa vinta, dalla nazionale italiana di calcio, agli ultimi campionati europei.

L’iniziativa è stata promossa da Milan Club Molfetta e Think1. Si avvale del patrocinio del Comune di Molfetta e di PugliaPromozione. Al convegno prenderanno parte anche Tommaso Minervini, sindaco di Molfetta, e Luca Scandale, direttore generale PugliaPromozione.

«I benefici dello sport non sono solo fisici, ma influenzano anche la salute mentale, riducendo l’insorgenza di depressione e stress, migliorando l’autostima e persino le relazioni sociali. Per questo – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini, insieme con l'assessore allo sport, Enzo Spadavecchia - è importante che, sin da piccoli, si cominci a praticare sport. In questo senso convegni come questo possono essere considerati, per certi versi, momenti di crescita collettiva. Infatti il nostro Vito Cozzoli guida con autorevolezza proprio l’organismo statale che coniuga lo sport con la salute e il benessere psicofisico. Lo ringrazio per la sua presenza e della sua amicizia per la sua città, e ringrazio anche il campione Albertini e Vito Tisci che riveste un ruolo importante con i giovani e gli studenti. Un ringraziamento particolare agli organizzatori».

Sarà possibile ammirare la Coppa anche sabato, 5 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 nell'Auditorium del Seminario Regionale. Il convegno sarà moderato dal giornalista Salvatore Petrarolo.