Al via i lavori della commissione pari opportunità

Si è insediata nel pomeriggio del 9 ottobre la commissione pari opportunità, di cui fanno parte anche il sindaco e l’assessore alle pari opportunità, deliberata dal Consiglio comunale a novembre del 2018.
L’avvocato Giovanna Vista è stata eletta Presidente della Commissione. Alla sua nomina si è giunti nel corso della prima riunione tenutasi nell’Aula consiliare di Palazzo Giovene. Al fianco di Giovanna Vista, come vice presidente, ci sarà l’avvocato Raffaella Altamura, già componente della commissione pari opportunità della Regione Puglia.

Alla riunione hanno preso parte l’assessore alle pari opportunità Angela Panunzio, il Presidente del Consiglio Comunale Nicola Piergiovanni e il consigliere comunale, avvocato Sergio de Candia (Presidente della Terza Commissione Consiliare). Della commissione, come membri di diritto, fanno parte le consigliere comunali, Rosalba Anna Secchi e Isabella de Bari, Maddalena De Gioia e Paola Natalicchio. Gli altri componenti della commissione sono Serafina Pisani, presidente della Consulta femminile, Barbara Rafanelli, Tatiana Bartoli, Francesca Favuzzi, Marta Pisani, Ristana Laci, Domenico Porcelli, Marino Porta, Rosanna Mininni.

«Lo scopo di questa commissione – sottolinea l’assessore Panunzio - è il superamento delle disuguaglianze in tutti gli ambiti, un obiettivo importante che mi auspico possa tradursi presto in risultati concreti nell’ambito delle parità»