Al via i lavori di adeguamento del PalaPoli di Molfetta

Con la consegna dei lavori,  che verrà effettuata domani 2 ottobre, potrà aprirsi il cantiere per l'adeguamento delle dotazioni di sicurezza del PalaPoli. Saranno realizzate le opere propedeutiche per dotare la nostra città di una struttura polifunzionale al coperto in grado di ospitare fino a duemila persone. "Da quando ci siamo insediati - spiega l'assessore ai lavori pubblici Giovanni Abbattista - ci siamo immediatamente attivati e ad agosto abbiamo adottato in giunta il progetto esecutivo per l'ampliamento. Procederemo per step, subito saranno adeguate le uscite di sicurezza e ci sarà la messa a norma degli impianti".

"Sappiamo - continua Abbattista - che c'è grande interesse e grande attenzione alla realizzazione dei lavori perché la Pallavolo Molfetta disputerà il campionato di serie A1. Anche per questo stiamo lavorando alacremente per dare la possibilità di ospitare le gare casalinghe nel PalaPoli, così da permettere alla squadra di essere adeguatamente supportata dai propri tifosi".

L'assessore guarda anche alla polifunzionalità del palazzetto: "Nella nostra città manca una struttura al coperto in grado di ospitare concerti o spettacoli con oltre mille spettatori. Questo adeguamento offrirà nuove opportunità di programmazione e realizzazione di eventi che, come il campionato della massima serie, potranno offrire importanti occasione di promozione della nostra città nel territorio regionale".

Molfetta, 1 ottobre 2013