Al via il forum giovanile europeo sulla partecipazione alla vita democratica

shutterstock 343068542 custom

Si terrà a Molfetta, da domani martedì 12 marzo a giovedì 14 marzo, il forum giovanile europeo dal titolo "A workshop in a sustainable society", progetto finanziato nell'ambito del programma Erasmus +.

Alla tre giorni, organizzata dall'associazione InCo e dal Comune di Molfetta, parteciperanno ragazzi tra i 18 e i 25 anni e amministratori provenienti da 11 Paesi (Italia, Spagna, Slovacchia, Turchia, Macedonia, Lituania, Serbia, Portogallo, Bulgaria, Lituania, Lettonia) che discuteranno della partecipazione giovanile alla vita democratica e delle scelte che i decisori politici possono intraprendere per favorirla. Cinque i tavoli di discussione: ambiente, inclusione sociale, occupazione, partecipazione, istruzione e formazione.

Domani e il 13 marzo, a Palazzo Turtur, si terranno due sessioni di lavori del workshop, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Giovedì 14 marzo, invece, nell'Aula consiliare si terrà la cerimonia conclusiva a partire dalle 16, quando i ragazzi consegneranno al sindaco Tommaso Minervini il documento finale della tre giorni che sarà trasmesso successivamente anche alla Commissione Europea.

Molfetta, 11 marzo 2019
L'Ufficio stampa