"Alida" del molfettese Verdesca in anteprima su Rai 1

Alida del molfettese Verdesca in anteprima su Rai 1

Un altro regista molfettese protagonista della scena cinematografica italiana. Stanotte, alle 00.15, in occasione della ricorrenza dei 100 anni dalla nascita di Alida Valli - che cade il 31 maggio - Rai1 proprone, in anteprima assoluta, "Alida", il documentario del molfettese Mimmo Verdesca, prodotto da VeniceFilm e Kublai Film, in associazione con Istituto Luce Cinecittà e Fenix Entertainment, in collaborazione con Rai Cinema.
Alida Valli è stata una delle attrici più celebri e amate del cinema e del teatro del ‘900, una vera leggenda. Ha lavorato in tutto il mondo con registi del calibro di Visconti, Hitchcock, Welles, Antonioni, Pasolini, Bertolucci, Argento, Vadim e Chabrol.
"La nostra città - afferma il sindaco Tommaso Minervini - continua a esprimere talenti nel mondo del cinema. Verdesca in passato ha già conquistato due Nastri d'Argento e il Giffoni film Festival. A nome della Amministrazione comunale e dell'intera città faccio le più calorose congratulazioni".