Allerta meteo arancione della protezione civile. Venti forti di burrasca da oggi e per le prossime 46 ore

La Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato un bollettino che annuncia lo Stato di allerta arancione, dal pomeriggio di oggi e per le successive 40/46 ore, per vento forte da burrasca su Molfetta e su tutta la Puglia, e di allerta gialla per possibili temporali.

Il sindaco, Tommaso Minervini, raccomanda massima prudenza a quanti sono costretti, per motivi di lavoro o di estrema necessità, ad uscire di casa. Invito tutti ad una maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti; ad evitare zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole); non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami; prestare attenzione lungo la costa.