Angela Amato: "Massimo livello di attenzione sulla gestione dei fondi pubblici"

La nota dell'assessore al bilancio sull'approvazione del rendiconto 2012 avvenuta lunedì in Consiglio Comunale

"Lunedì notte abbiamo licenziato il rendiconto 2012. Licenziato: mai termine fu più appropriato". L'assessore al bilancio del Comune di Molfetta interviene con una nota sull'approvazione del rendiconto 2012 avvenuta in Consiglio Comunale.

"Nonostante - aggiunge l'assessore - i maldestri tentativi della minoranza di centrodestra che continua a fare i conti come se si trattasse della cassa del condominio, abbiamo messo il punto ad anni di gestione scellerata della cosa pubblica e del denaro pubblico.

Ci facciamo carico, perché questa è stata la volontà espressa nelle urne dai cittadini molfettesi, di un quadro amministrativo complicato e difficile, prodotto da anni di malgoverno e aggravato dalle iniziative giudiziarie che hanno interessato nelle ultime ore la "grande opera" voluta dall'ex-sindaco Azzollini.

L'ombra gettata sull'utilizzo e sulla gestione dei fondi statali da parte della passata amministrazione ci suggerisce di elevare ancora di più il livello di attenzione rispetto alla reale consistenza delle disponibilità dei bilanci comunali. Sconvolgente la disinvoltura con cui parrebbero trattate da questi personaggi risorse provenienti dalle tasche dei cittadini.

Tuttavia è con serenità che mi sento di dire ai nostri concittadini che non tradiremo la loro appassionata fiducia. Né ci lasceremo intimorire dalle gazzarre e dagli insulti. Saremo sicuramente in grado di portare a termine il nostro obiettivo di risanamento e di ridare un nuovo volto alla nostra città".

Molfetta, 9 ottobre 2013