Aperte le iscrizioni per l'albo dei presidenti entro il 31 ottobre e degli scrutatori entro il 30 novembre

Tutti gli elettori disposti a iscriversi nell'Albo delle persone idonee alla funzione di Presidente di seggio elettorale e nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale possono presentare al Comune apposita domanda in carta libera.

Le domande unitamente alle fotocopie del documento di identità e del titolo di studio previsto dalla legge dovranno pervenire al Comune:

- entro il 31 ottobre 2020 per l’iscrizione all’Albo dei presidenti di seggio

- entro il 30 novembre 2020 per l’iscrizione all’Albo degli scrutatori di seggio elettorale,

La domanda di adesione dovrà essere formalizzata mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo Generale del Comune, sito in via Martiri di via Fani 2/b  o invio a mezzo PEC al seguente indirizzo di posta elettronica:elettorale@cert.comune.molfetta.ba.it

I modelli sono disponibili sul sito web del Comune www.comune.molfetta.ba.it, alla sezione U.O. Elettorale. e nel Banner Consultazioni Elettorali

Non possono assumere l'ufficio di presidente e di scrutatore di seggio elettorale: i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti a Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.