Approvata la graduatoria provvisoria per ottenere il contributo fitti

E' stata inviata, agli uffici regionali, con due giorni di anticipo rispetto alla scadenza la graduatoria provvisoria relativa al bando per il sostegno agli affitti, i fondi sociali.

Tutti coloro che hanno presentato domanda potranno recarsi presso gli uffici della socialità, in via Cifariello, (muniti di copia della domanda presentata) per verificare la propria presenza o l'eventuale esclusione dalla graduatoria.

In caso di esclusione gli interessati saranno avvisati con comunicazione apposita e potranno presentare ricorso, entro 30 giorni dalla pubblicazione della graduatoria (avvenuta il 10 ottobre scorso), anche integrando la documentazione

Il bando per ottenere i contributi, relativi ai canoni di locazione sostenuti nel 2016, è scaduto il 28 settembre scorso.

A Molfetta la Regione ha assegnato un importo pari ad euro 578.263,15. Anche quest'anno l'Amministrazione comunale ha contribuito, col massimo impegno finanziario, con un importo di 115.626,63 euro che determinerà l'erogazione da parte della Regione di un ulteriore finanziamento, la premialità, così da garantire il maggior sostegno possibile a quanti hanno presentato domanda per il sostegno ai canoni di locazione e sono entrati in graduatoria.

Il bando per ottenere i fondi sociali era riservati ai nuclei familiari, (anche mono genitoriali) residenti a Molfetta, con contratto di locazione, ad uso abitativo, registrato, con un reddito, nel 2016, non superiore all'importo di Euro 13.049,14 per i pensionati (pari a due pensioni minime INPS); oppure il cui reddito complessivo non sia superiore ad Euro 15.250,00 per coloro che non sono pensionati.

Molfetta, 11/10/2018

Lucrezia d'Ambrosio