Aspettando lo start. Venerdì 28 conferenza sull’alimentazione dello sportivo, poi le gare

Aspettando lo start. Venerdì 28 conferenza sull’alimentazione de...

Prima la conferenza, in cui si parlerà di Dieta mediterranea nell’alimentazione dello sportivo, organizzata con la collaborazione di Coldiretti, poi i saluti istituzionali, l’inno nazionale e lo start. Tutto è pronto per il giorno di apertura dei Campionati Assoluti di atletica leggera che, dal 28 al 30 luglio, incoroneranno Molfetta, regina dell’atletica.

La conferenza, venerdì 28 luglio, sarà ospitata dalla Sala grande del Palazzo della musica, in Via Cifariello, a partire dalle 17.

I saluti saranno affidati al sindaco, Tommaso Minervini, e al presidente regionale Fidal, Giacomo Leone. A seguire ci saranno gli interventi del direttore regionale Coldiretti, Pietro Piccioni, e la nutrizionista, Francesca Labianca.

Su Corso Dante, altezza Chiesa del Purgatorio, esibizione della banda Santa Cecilia, che, intorno alle 17.50, eseguirà l’inno nazionale. A seguire, alle 18 l’inizio dei Campionati con la 10 km femminile e, alle 19, con la 10 chilometri maschile.

«Auguro a tutti di vivere il grande spettacolo dell’atletica nazionale con grande senso di responsabilità e di accoglienza come i molfettesi sanno fare», il commento del Sindaco, Tommaso Minervini.