Assessore e dipendenti comunali, velisti per un giorno.Molfetta protagonista della regata velica "Trofeo Sancilio"

L'imbarcazione "Fior di Luna-Città di Molfetta" parteciperà alla regata velica
di domenica prossima: equipaggio formato da un assessore e quattro dipendenti comunali

Anche la Città di Molfetta sarà tra le protagoniste della regata "Trofeo Sancilio Challange", la manifestazione velica a carattere regionale in programma domenica 4 settembre alle ore 11 con partenza Banchina Seminario. L'idea è venuta a Ignazio Annese, dipendente comunale e presidente del Cral, appassionato di vela. Ignazio, armatore dell'imbarcazione "Fior di Luna - Città di Molfetta" (9 metri e mezzo di lunghezza), ha deciso di portare in gara i colori della città. Molfetta sarà quindi rappresentata da un equipaggio amatoriale composto eccezionalmente da un assessore e quattro dipendenti comunali: in questi giorni, infatti, si stanno allenando anche l'assessore Mauro Magarelli e gli altri dipendenti comunali Sergio Gervasio, Mimmo Introna e Saverio Amato. Sponsor ufficiale è, ovviamente, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Azzollini che ha fornito all'equipaggio le divise ufficiali per la regata. Il Comune ha anche patrocinato la VI edizione del "Trofeo Sancilio Challange" organizzato dal Circolo della Vela.

La regata è inserita nel calendario zonale della  Federazione Italiana Vela. È prevista la partecipazione di una trentina di imbarcazioni provenienti da tutta la Puglia. "Fior di Luna - Città di Molfetta" dovrà cimentarsi in un percorso che si sviluppa dal porto di Molfetta fino a Torre Gavetone, in prossimità delle acque territoriali di Giovinazzo. Le imbarcazioni in gara dovranno completare per tre volte un percorso a forma di triangolo per una lunghezza complessiva di circa 9 miglia marine. «Cercheremo di fare del nostro meglio, vogliamo ben figurare e, perché no, puntare a un buon piazzamento» promette Ignazio Annese.

Sabato 3 settembre l'imbarcazione "Fior di Luna - Città di Molfetta" sarà ormeggiata in corrispondenza di Banchina Seminario. Alle ore 20 l'equipaggio incontrerà i cittadini in uno stand tutto dedicato alla città di Molfetta con tanto di bandiera istituzionale.

Palazzo di Città, 31 agosto 2011

Ufficio Stampa Comune di Molfetta