Assoluti di atletica. C’è l’annullo filatelico speciale

Una bella notizia per i collezionisti, ma anche per chi desidera una cartolina ricordo da conservare per celebrare un evento unico che trasforma Molfetta, nel senso letterale del termine, nella capitale dell’atletica dal 28 al 30 luglio in occasione dei Campionati nazionali Assoluti di atletica leggera 2023.

Venerdì 28 luglio, giorno di apertura dei Campionati, con le gare di marcia 10 km, a partire dalle 16, su Corso Dante, che ospiterà le gare, PosteItaliane allestirà un ufficio postale temporaneo per emettere l’annullo filatecio speciale voluto dall’amministrazione comunale.

In primo piano la pista di atletica con le sue otto corsie, in secondo, il volto di colui che ha dato il nome allo stadio di atletica Mario Saverio Cozzoli.

«Abbiamo pensato ad un annullo filateico speciale, come è uso per le occasioni importanti e significative, e al tempo stesso a qualcosa che potesse conferire il giusto riconoscimeto ad una persona, Mario Saverio Cozzoli, che tanto ha fatto per il mondo dello sport», il commento del Sindaco, Tommaso Mimervini.