Attività storiche. Ancora possibile richiedere il riconoscimento regionale

Attività storiche. Ancora possibile richiedere il riconoscimento regio...

Al momento sono diciotto le attività di Molfetta che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento derivante dall’Avviso Regionale, lanciato a luglio scorso, il cui obiettivo è riconoscere le attività storiche e di tradizione territoriali che sono testimonianza della storia, dell’arte, della cultura e della tradizione imprenditoriale del territorio pugliese.

Attraverso il bando la Regione ha istituito il primo albo imprese storiche che hanno 30,40, 70 di storia.

«Si tratta – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini, e dell’assessore al commercio, Carmela Minuto - di una iniziativa che premia l’intraprendenza degli uomini e delle donne del nostro tessuto imprenditoriale, quelli del passato e le successive generazioni che hanno saputo raccogliere il testimone e che, nonostante la presenza dei centri commerciali, la concorrenza dell’e-commerce e del made in China, della globalizzazione, sono riusciti a resistere mantenendo intatta la loro unicità e la loro identità».

Il bando per l’accesso all’albo regionale è ancora aperto e che pertanto le aziende in possesso dei requisiti potranno presentarne domanda gratuitamente facendo riferimento alle associazioni di categoria.
Di seguito l’elenco delle attività di Molfetta già inserite nell'albo regionale:
• Antica Cartoleria Natalicchio 1898 di Vito Natalicchio, via Sant'Angelo 75
• Cecchini dal 1919, commercio al dettaglio di pelletteria e accessori, via Felice Cavallotti 5
• Ferramenta Palombella di Michele e Antonio Palombella, via Baccarini 13
• Masciopinto Boutique, via XX settembre 9/11
• Smart Boutique di Murolo Teresa, corso Umberto I 83
• Stragapede dal 1928 di Stragapede Antonio, commercio all'ingrosso e al dettaglio di vetro e ceramica, via Immacolata 58
• Bicò Fashion di De Leo Raffaella, viale Pio XI 17/F
• Bugatti Moda di Panunzio Pietro, via XX settembre 15
• Il vecchio gazebo srl, pizzeria, via Marconi 18
• L'angolino del corredo di Spadavecchia Patrizia Concetta, corso Umberto 107
• Pizzeria al Capriccio dal 1983 di Fornari Francesco, piazza Vittorio Emanuele 23-24