Attivo il numero unico di emergenza 112.

Per ogni emergenza il Sindaco esorta a chiamare il numero unico 112, attivo, in Puglia e Basilicata, attivo per tutte le chiamate di soccorso, dal 16 aprile scorso.
Nei fatti il 112 va a sostituire tutti gli altri numeri di emergenza 112 (Carabinieri), 113 (Polizia di Stato), 115 (Vigili del Fuoco), 118 (Soccorso Sanitario) e 1530 (Emergenza in mare). Questi numeri in Puglia al momento resteranno attivi ma a rispondere sarà la Centrale Unica di Risposta (CUR) NUE 1-1-2 afferente la Struttura Speciale regionale di avviamento del NUE, incardinata nel Dipartimento Protezione Civile della Regione Puglia.
La Centrale Unica di Risposta del Numero Unico di Emergenza 112 è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il NUE garantisce la gratuità della chiamata, l’accessibilità da qualsiasi terminale e per gli utenti disabili, il servizio multilingua e utilizza tecnologie che consentono una più accurata localizzazione delle chiamate.

Maggiori info: https://www.regione.puglia.it/web/press-regione/-/numero-unico-di-emergenza-europeo-1-1-2-dal-30-aprile-la-centrale-unica-di-risposta-sar%C3%A0-attiva-nei-distretti-telefonici-di-foggia-e-san-severo