Attivo lo Sportello sociale in Piazza Immacolata

E’ attivo il punto di accesso ai servizi sociali. Uno sportello dedicato alla cittadinanza che fornisce informazioni ed orientamento sui diritti e le opportunità sociali, sui servizi e gli interventi presenti nel territorio oltre che sulle procedure e sulle modalità per accedere ai servizi e alle prestazioni, ma anche per conoscere le risorse sociali disponibili.

Lo sportello è gestito da Assistenti Sociali professionali e personale amministrativo che avranno il compito di dare vita ad un vero e proprio osservatorio dei bisogni territoriali fornendone una lettura ed un successivo accompagnamento verso i servizi più idonei.

Allo sportello si può accedere su appuntamento, il martedì dalle 15.30 alle 17.30, e il giovedì, dalle 9 alle 12, chiamando il 080/3527370.

«Abbiamo scelto di aprire questo sportello – spiega il Sindaco, Tommaso Minervini, e l’assessore alla socialità, Germana Carrieri - per potenziare la capacità dei Servizi sociali direttamente nei quartieri e per fornire il giusto supporto a quanti hanno necessità di accedere ai servizi comunali realizzando così un Comune sempre più vicino ai cittadini».