avviso pubblico per l’esercizio domiciliare del voto per gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per covid-19

avviso pubblico per l’esercizio domiciliare del voto per gli elettori s...

Alle consultazioni elettorali amministrative per il turno di ballottaggio di domenica 26 giugno 2022, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID-19 sono ammessi al voto presso il proprio domicilio. Gli elettori interessati dalla predetta condizione al fine dell’esercizio domiciliare del diritto di voto devono far pervenire entro sabato 25 giugno 2022 ore 12:00 al Sindaco :

1. una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio e recante l'indirizzo completo di questo, un indirizzo e.mail ed un recapito telefonico.

A tale dichiarazione devono essere allegati:

2. un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'Azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quattordicesimo giorno (29 maggio 2022) antecedente la data della votazione, che attesti l'esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o di isolamento per COVID-19;

3. copia della tessera elettorale; Il Sindaco, verificata la regolarità e la completezza della documentazione presentata, provvederà a comunicare agli interessati, anche tramite e-mail, il seggio speciale che è incaricato della raccolta del voto e dell’avvenuta inclusione negli elenchi che saranno consegnati al Presidente del Seggio Elettorale. Durante le ore in cui è aperta la votazione, il Presidente del Seggio Speciale, con l’assistenza di due scrutatori di cui uno con la funzione di segretario, si recherà a raccogliere il voto nella dimora dell’elettore. La domanda, redatta in carta semplice e firmata dal richiedente, dovrà essere presentata all’ufficio elettorale del comune di Molfetta sito in Piazza Municipio oppure a mezzo pec a elettorale@cert.comune.molfetta.ba.it, utilizzando preferibilmente il modulo da ritirare presso l’ufficio elettorale o scaricabile dal sito web del comune http://www.comune.molfetta.ba.it. nella bacheca “Servizio Elettorale”, sezione modulistica. Alla domanda dovrà essere allegata copia del documento di identità in corso di validità.