Avviso pubblico per nuova graduatoria educatrici del nido ??

asilo

asiloCi sono ancora alcuni giorni per partecipare all'avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di personale educativo dell'asilo nido e sezione primavera. Sono già centinaia le domande pervenute agli uffici.

"Servirà ad attingere le unità a tempo determinato che dal prossimo anno scolastico potranno rafforzare l'organico dell'asilo nido comunale", spiega il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio. ?"Le educatrici saranno utilizzate come supplenti e personale di rinforzo. Già lo scorso anno scolastico il Comune ha avuto bisogno di assumere personale a tempo determinato e ha attinto le quattro unità a tempo determinato necessarie da graduatorie esistenti della scuola dell'infanzia San Giovanni Bosco. Dopo il completamento dell'istruttoria degli uffici, visto le numerose domande che stanno pervenendo, dal prossimo anno scolastico il personale aggiuntivo del nido sarà attinto dalla nuova graduatoria che sarà approvata e funzionale anche all'attuazione del progetto di prolungamento dell'orario finanziato dal Programma nazionale per i Servizi di cura all'Infanzia - Piano di Azione e Coesione".

Il piano riguarda l'ambito territoriale Molfetta-Giovinazzo e le attività programmate prevedono la sperimentazione per due annualità di personale aggiuntivo. Gli educatori assunti a tempo determinato saranno presenti in turnazione e coo-presenza del personale del nido assunto a tempo indeterminato.

Tra i requisiti richiesti per l'ammissione come titolo di studio il diploma di tecnico dei servizi sociali e assistente di comunità infantile; di operatore dei servizi sociali e assistente per l'infanzia; di scuola magistrale triennale; di maturità magistrale /Liceo Scienze umane, altro Diploma di maturità di scuola media superiore (con esperienza documentata nel settore dei servizi educativi); e titolo di studio di livello superiore a quello richiesto per l'ammissione la laurea in educatore di nido e comunità infantile; diploma di laurea in Scienze dell'educazione; diploma di laurea in Scienze della formazione primaria; diploma di laurea in Pedagogia; Master universitari di primo e secondo livello inerenti l'oggetto del bando. Saranno valutati anche corsi di perfezionamento e/o specializzazione specifici; corsi di formazione specifici riconosciuti e i titoli di servizio attinente all'oggetto della selezione reso in strutture comunali o in strutture statali o paritarie o private.

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta sul modulo allegato al presente bando, in busta chiusa sigillata su tutti i lembi di chiusura, dovrà essere indirizzata al Responsabile dell'Ufficio di Piano Ambito territoriale n.1 Molfetta - Giovinazzo - Comune di Molfetta - Via Carnicella e presentata entro le ore 12:00 del 17 agosto 2015 direttamente all'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Molfetta, o trasmessa a mezzo raccomandata, o tramite posta elettronica certificata all'indirizzo servizi.sociali@cert.comune.molfetta.ba.it.

Il bando completo, con i punteggi che saranno assegnati secondo ciascun requisito, e il modulo di partecipazione sono disponibili qui.

asilo