Azzollini: «Carnevale portatore di una grande eredità culturale»

Soddisfazione da parte del sindaco Antonio Azzollini per il grande successo di pubblico

durante le sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati

Ultimo giorno di Carnevale, ultimo giorno di sfilate e di divertimento. Dopo il grande successo di pubblico di domenica scorsa, oggi pomeriggio a partire dalle 15.30 i carri allegorici e i gruppi mascherati tornano a sfilare per le vie del centro di Molfetta. «Il grande pubblico che domenica ha riempito corso Umberto per assistere alle sfilate mi ha riempito di gioia», ha commentato il sindaco Antonio Azzollini. «Ogni anno questa manifestazione migliora nella capacità di coinvolgimento facendo rivivere ai molfettesi una grande tradizione del passato. Negli anni Cinquanta l'arte della lavorazione della cartapesta a Molfetta era un'avanguardia in Italia: oggi torno ad ammirare opere di cartapesta di crescente qualità e di questo devo dare atto ai nostri maestri cartapestai. Mi auguro che si torni a raggiungere le vette del passato. Per tutto questo - sottolinea il sindaco - devo ringraziare tutta l'amministrazione comunale, in particolare l'assessore allo Spettacolo Vincenzo Spadavecchia, ma soprattutto i protagonisti di questo successo, gli organizzatori e tutti i gruppi mascherati che hanno partecipato.»

«Il Carnevale Molfettese - conclude il sindaco Antonio Azzollini -  è portatore di un'eredità culturale che quest'amministrazione ha voluto riprendersi con convinzione per restituirla di nuovo alla città e ai cittadini. Rappresenta un progetto culturale che intendiamo coltivare, far crescere in qualità artistica attraverso anche la contaminazione tra i giovani dell'arte della cartapesta.»

Palazzo di Città, 21 febbraio 2012

Ufficio Stampa Comune di Molfetta