Batman, Superman? e ASM, in missione sul litorale di Ponente

Gli operai e i mezzi dell'azienda municipalizzata di Molfetta saranno impegnati
per ripulire il tratto di costa in prossimità di Torre Calderina

Una task foce fatta di "Supereroi" per pulire la spiaggia a nord di Torre Calderina.  Domani mattina, sabato 16 luglio, alle ore 10, Batman, Superman e altri supereroi saranno impegnati sul litorale tra Molfetta e Bisceglie per ripulire il tratto di costa compreso tra Lido Nettuno e Torre Calderina. «In prima linea ci sarà anche l'ASM, l'azienda servizi municipalizzati presieduta da Giovanni Mezzina, che ha messo a disposizione uomini e mezzi per questo intervento di pulizia straordinaria» fa sapere l'assessore alle Partecipate, Mauro Magarelli.

Patrocinata dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Azzollini, l'iniziativa coinvolge diverse associazione ambientaliste e del mondo del volontariato. Obiettivo: sensibilizzare i più giovani al rispetto della natura e dell'ambiente. Per l'occasione l'amministrazione comunale annuncerà il finanziamento approvato a favore di un progetto comunale per la realizzazione di una condotta sottomarina per il trasporto delle acque reflue lontano dalla costa. Un progetto strategico che potrebbe significare il definitivo recupero del litorale a Ponente di Molfetta.

Palazzo di Città, 15 luglio 2011

Ufficio Stampa Comune di Molfetta