Bepi Maralfa: "A Molfetta si torni a rispettare le regole"

Il vicesindaco con delega alla legalità riassume le operazioni coordinate negli ultimi giorni con il comando della Polizia Municipale di Molfetta e le altre forze dell'ordine in città. Da oggi partirà il divieto di sosta serale lungo la strada di accesso alla prima cala

"Le energie più grandi che stiamo investendo in questi giorni e le attenzioni costanti che avremo in questi anni saranno rivolte a restituire alla nostra città il senso della legalità". Il vicesindaco con delega alla legalità Bepi Maralfa riassume così le operazioni coordinate negli ultimi giorni con il comando dei vigili urbani di Molfetta e le altre forze dell'ordine operative sul territorio di Molfetta.

"Ieri - spiega Maralfa - abbiamo costituito una prima task force in cooperazione con Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Polizia Locale contro gli abusivi ambulanti. Sono partiti con i controlli da piazza Minuto Pesce e hanno riscontrato la mancanza di scontrini fiscali, la presenza di novellame di cui è vietata la vendita e di prodotti ittici in cattivo stato di conservazione, insomma occorre prestare attenzione anche a quello che finisce sulle nostre tavole".
La stretta su questi temi e su quelli della sicurezza e la necessità di un coordinamento tra le forze di polizia sono il risultato della riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza che si è svolto 10 luglio in Prefettura, al quale ha partecipato il vicesindaco Maralfa.
"In tale occasione ho rilevato - sottolinea - alcuni episodi che si stanno verificando nella nostra città e richiesto che siano oggetto di un approfondimento. Stiamo organizzando al meglio le forze di cui disponiamo. Grazie al lavoro della Polizia Municipale, di cui è responsabile il capitano Giuseppe Gadaleta, stiamo dando importanti segnali alla città come il rispetto dell'area pedonale di Corso Umberto e la verifica dell'uso dei locali comunali assegnati nel centro storico".
Da oggi, infine, partirà il divieto di sosta serale lungo la strada di accesso alla prima cala per favorire la circolazione lungo quel tratto di strada interessato particolarmente dal traffico fino a tarda notte per la presenza di molti locali lungo il litorale.

Molfetta, 13 luglio 2013