Biblioteca comunale. Con la donazione De Gennaro si amplia il patrimonio librario

Sono circa tremila i volumi che, le figlie del professor Giovanni De Gennaro, uomo di raffinata cultura, dando seguito alla volontà del loro genitore, hanno donato alla Comunità.
Si amplia il patrimonio librario della biblioteca comunale “Panunzio” che riapre, venerdì 30 settembre, alle 16. Sempre venerdì, alle 17, è prevista l’inaugurazione della Sala Giovanni De Gennaro.

«Ringrazio Serena e Rossana per questa importante donazione che – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini - amplia l’offerta dei libri presenti nella nostra biblioteca. Questo prezioso contributo, costituito da un numero considerevole di libri colpisce per l’alto senso civico e aggiunge una bella pagina alla storia culturale della nostra città. Rappresenta un incoraggiamento a proseguire il lavoro intrapreso per promuovere la crescita della comunità e tiene viva la memoria di un Maestro di cultura e di impegno civico».
All’interno della la biblioteca comunale, la cui piena fruibilità sarà garantita dal lunedì 3 ottobre, tutti gli spazi sono stati ripensati e ricalcolati per rendere quanto più confortevole la permanenza degli ospiti. Massima attenzione all'efficientamento energetico, ma anche ad accorgimenti mirati per migliorare l'acustica e l’illuminazione.

A partire dalla prossima settimana gli utenti, oltre agli ambienti della biblioteca, aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.30, il martedì e il giovedì anche dalle 15.15 alle 17.45, avranno a disposizione anche una sala studio, sempre dal lunedì al venerdì, dalle 15.15 alle 19.15.