Bike sharing: al via l’installazione delle stazioni per le bici elettriche

Partito il processo di installazione delle stazioni del servizio di Bike Sharing nel Comune di Molfetta e di Giovinazzo. Il servizio rientra nei progetti promossi dalla Regione Puglia con la collaborazione delle aziende di trasporto pubblico locale.

L’avviso pubblico emesso dalla M.T.M. S.r.l. è stato aggiudicato dalla pugliese VAIMOO S.r.l., già operatore del servizio di bike sharing del Comune di Bari.

Il servizio comprende una flotta di 90 e-bike suddivise in 19 stazioni per Molfetta e 30 e-bike in 6 stazioni a Giovinazzo. Ha l’obiettivo di offrire ai cittadini dei due comuni un sistema integrato tra i servizi di trasporto pubblico locale e il bike sharing.
L’integrazione prevede, inoltre, rilevanti scontistiche sull’utilizzo del servizio del bike sharing per gli utenti in possesso di un titolo di viaggio M.T.M. in corso di validità.

Ogni stazione, in fase di realizzazione in questi giorni, sarà contraddistinta da segnaletica specifica e diventerà il luogo dal quale si potrà prelevare e rilasciare una bicicletta elettrica del servizio, scaricando l’apposita app.
L’avvio e la presentazione del servizio alla città sono previsti tra un mese circa.