Boom di iscrizioni al corso di formazione sulla dislessia

Boom di iscrizioni al corso di formazione sulla dislessia:
raddoppiate le partecipazioni

Chiuse con successo, alle 12 di stamattina, le iscrizioni on-line.
L'assessorato ai Servizi Socio Educativi apre le porte a sessanta posti gratuiti
(e non più trenta) per gli operatori esterni

Si sono chiuse alle 12 di stamattina le iscrizioni on-line al corso di formazione "Dislessia? Non è un problema", organizzato dal Comune di Molfetta in collaborazione con l'Associazione Italiana Dislessia (AID) e Lions Club di Molfetta. Ed è stato un vero e proprio boom di richieste da parte di insegnanti, genitori, educatrici e altri interessati che a partire dal lunedì 14 novembre, alle ore 15.30, nella Fabbrica di San Domenico, parteciperanno alla prima lezione del corso.

Considerato il grande successo dell'iniziativa, l'assessore ai Servizi Socio Educativi Luigi Roselli ha raddoppiato le partecipazioni esterne ammesse al corso: saranno 60 e non più 30 le iscrizioni ammesse sempre secondo l'ordine cronologico di arrivo (le persone ammesse riceveranno una e-mail di conferma).

Al corso, dunque, parteciperanno complessivamente a titolo gratuito 120 operatori: 60 sono insegnanti indicati dalle scuole primarie e secondarie di primo grado, pediatri di famiglia, educatrici delle strutture comunali (compreso l'asilo nido) e operatori delle associazioni che si occupano di prima infanzia; altre 60, invece, sono le partecipazioni gratuite a favore di operatori esterni messe a disposizione dal Comune di  Molfetta.

Il corso "Dislessia? Non è un problema: dalla diagnosi alla didattica" è destinato a pediatri, dirigenti scolastici, insegnanti, assistenti scolastici, educatori e genitori. Si articolerà in dieci incontri, ciascuno incentrato su un aspetto particolare della dislessia (epidemiologia della dislessia, aspetti legislativi, disturbi di lettura, disturbi di scrittura, discalculia, piano educativo personalizzato, strumenti compensativi e altro ancora). Le lezioni saranno tenute dalla dott.ssa Mara Lentini, presidente provinciale e componente del Consiglio Direttivo Nazionale AID.

Palazzo di Città, 11 novembre 2011
Ufficio Stampa Comune di Molfetta