Calendaria 2021 – donne per l’Europa. La nota della Commissione pari opportunità del Comune di Molfetta

Calendaria 2021 – donne per l’Europa.  La nota della Commissione ...

La CPO di Molfetta, con la sua Presidente l’Avv. Giovanna Vista, hanno sostenuto il progetto di Calendaria 2021, dell’Associazione Nazionale Toponomastica Femminile – Matilda Editrice, diventandone partner e inserendovi il loro logo, per dare visibilità quotidiana a 60 donne dell’UE, affinché sia visibile, ogni giorno, il ruolo attivo che le donne hanno svolto in tutti i Paesi dell’UE nei più diversi campi: arte, letteratura, scienza, sport, politica, istituzioni, impegno sociale.
Sfogliare Calendaria, giorno per giorno, significa scoprire un universo femminile importante e fondamentale per la storia dell’Europa, con lo scopo di rafforzarne la visibilità e ridurre gli stereotipi e comportamenti sociali discriminatori.
Tutte, ognuna nel proprio campo, hanno contribuito a “costruire” l’Europa. E oggi sono riunite in un calendario speciale: Calendaria 2021.
A tutti e tutte noi il compito di imparare, per divulgare, le vite e le opere di queste donne straordinarie.

Commissione Pari Opportunità
Comune di Molfetta