Cambiano i giorni di conferimento del vetro

Come preannunciato nelle scorse settimane dal presidente dell’Asm, l’avvocato Adele Claudio, a partire da martedì 7 febbraio le utenze domestiche e non domestiche dovranno esporre la sera, oltre ai rifiuti umidi, conferiti nei mastelli marroni, anche il vetro negli appositi mastelli blu. La raccolta sarà effettuata la mattina del mercoledì. Non bisognerà, quindi, conferire il vetro il sabato sera.
Le utenze del settore “Alimentari e ristorazione”, a partire da domenica 5 febbraio, dovranno esporre i rifiuti in vetro la domenica sera, il martedì sera e il giovedì sera, anziché il sabato, il lunedì e il giovedì.

La raccolta dei pannolini e dei pannoloni avverrà tutti i giorni, domenica esclusa, utilizzando il nuovo mastello che verrà consegnato a tutti gli utenti che usufruiscono del servizio.

Resta immutato il calendario per la raccolta dei rifiuti indifferenziati all’interno dei quali non devono essere conferiti rifiuti organici, plastica, carta e cartone, vetro e metalli e, in genere, in rifiuti che possono essere differenziati.