Campagna vaccinale Over 80. Funziona la collaborazione tra Dipartimento di prevenzione e Comune

Sono circa 500 gli over 80 che, fino ad oggi, hanno fatto riferimento alla mail molfettasalute@gmail.com per prenotare la prima dose del vaccino presso l’hub vaccinale di Molfetta in seguito ad una intesa raggiunta dal Dipartimento di Prevenzione di Molfetta e il Comune di Molfetta.

Una sinergia perfetta garantita dal lavoro della dottoressa Nunzia Azzollini, responsabile del Dipartimento di prevenzione di Molfetta, e dal responsabile comunale per la campagna vaccinale, il dottor Ottavio Balducci.

«Abbiamo istituito questo servizio, attraverso la nostra mail, per affiancare il nostro Dipartimento di Prevenzione, che sta facendo un lavoro egregio, in una situazione emergenziale che non ha precedenti. Invito quanti, over 80 e in grado di deambulare, non hanno ancora prenotato la prima dose, a fare riferimento alla mail molfettasalute@gmail.com. Colgo l’occasione - sottolinea il Sindaco Tommaso Minervini - anche per ringraziare i volontari del progetto Covid Scout che si stanno adoperando affinchè la trasmissione dei nominativi da vaccinare al Dipartimento di Prevenzione avvenga in tempi rapidi».

Gli ultraottantenni non ancora vaccinati, in grado di deambulare o di raggiungere l’hub vaccinale, possono inviare una mail a molfettasalute@gmail.com, indicando nome, cognome, data di nascita, numero di telefono, inserendo come oggetto “Vaccini over 80”.

I dati saranno trasmessi al Dipartimento di Prevenzione della Asl che provvederà a chiamarli per effettuare la prima dose di vaccinazione presso l’hub di Molfetta, Stadio Cozzoli, in Via Salvo D’Acquisto. Si può entrare con l’auto fin dentro la struttura ed il servizio di accoglienza può accompagnare l’anziano all’interno dell’hub con apposite sedie a rotelle.