Campionati nazionali assoluti di atletica leggera: il Comitato organizzatore chiama a raccolta scuole, volontari, albergatori

«Dovrà essere un evento che la città dovrà sentire suo». Così aveva detto il Sindaco, Tommaso Minervini, alla riunione di insediamento del Comitato organizzatore dei Campionati nazionali assoluti di atletica leggera che si terranno a Molfetta, dal 28 al 30 luglio, nello stadio “Cozzoli”. E così sarà.

Proprio in queste ore i vertici del Comitato e della Fidal regionale, presenti, per il Comune, il Sindaco, Tommaso Minervini, gli assessori allo sport, Enzo Spadavecchia, e al turismo, Giacomo Rossiello, il Presidente del Comitato, Lidia De Leonardis, il segretario, Roberto Altamura, per la Fidal Regionale, il Presidente Giacomo Leone, hanno incontrato i delegati delle scuole, di ogni ordine e grado della città, delle associazioni di volontariato, dei rappresentanti degli albergatori, dei b&b. L’obiettivo è creare le condizioni perché l’evento sportivo, di portata nazionale, diventi una festa per la città e coinvolta il tessuto giovanile, le scuole, le imprese, gli operatori della ricettività e dell’accoglienza.

Nelle scuole sarà avviato un concorso per la creazione di una mascotte e di un logo che diventi rappresentativo dei giochi. I vincitori del concorso, i cui dettagli saranno definiti nei prossimi giorni, otteranno biglietti per assistere al Golden Globe, manifestazione internazionale di atletica. Con gli albergatori si lavorerà per garantire l’accoglienza alle migliaia di persone che raggiungeranno Molfetta, tra atleti, accompagnatori, staff tecnici, giornalisti e amanti dell’atletica.

Prossimo incontro con l’assessorato ai lavori pubblici per cominciare i lavori di adattamento dello stadio Cozzoli al grande evento nazionale di atletica leggera.