Canti, degustazioni e tanto altro. La programmazione del Natale nel centro storico entra nel vivo

Sulla scia del successo delle iniziative organizzate, lo scorso fine settimana, dalla Pro Loco con il patrocinio dell’assessorato al centro storico, sabato 23 dicembre, a partire dalle ore 18.00, in piazza Municipio e dintorni va in scena il festival “A Daisc è Nudde”, organizzato da Anomalia Aps, Don Tonino Bello Aps, InCo, Symposium, 2hands.

Il festival, oltre a Piazza Municipio coinvolgerà Via Piazza, in Via Macina, Piazza Amente, Largo Chiesa Vecchia) su cui verranno disposti banchetti di associazioni, grafici, creazioni a mano e attività ristorative.
Nel corso del festival è in porgramma la presentazione del nuovo libro di Lorenzo Scaraggi dal titolo “Lungomare Italia”, edito da Another Coffee Stories – Editore, curata dal giornalista Damiano Nirchio.

Media partner dell’evento è Radio RKO (Radio Kismet Opera) che allestirà un gazebo in Piazza Amente per interviste e trasmettere la diretta dell’evento.

Anche queste iniziative rientrano nel cartellone "Il Natale nel centro storico di Molfetta", patrocinato dal Comune di Molfetta e dall'Assessorato alla socialità e promozione del centro storico nella figura dell'Assessore Anna Capurso. Nell’ambito dello stesso cartellone venerdì 22, nel centro storico, come è accaduto ieri, 20 dicembre, si esibiranno in concerti di canti natalizi tutti gli alunni degli istituti comprensivi.
Il festival, coordinato da Anomalia aps, coinvolgerà artisti e attività locali che renderanno possibile una sinergia di musica, teatro, colori e degustazioni di prodotti tipici.