Celebrazioni San Francesco: il sindaco Minervini accende lampada votiva

Molfetta protagonista delle celebrazioni per la Festa in onore di San Francesco di Assisi nella Basilica Madonna dei martiri. E’ stato il Sindaco Tommaso Minervini ad accendere, al termine della celebrazione eucaruistica la lampada votiva che arde ai piedi della statua di San Francesco. In un rituale che si ripete da anni ed è condiviso da tutti i Sindaci d’Italia.

«Dobbiamo sforzarci per cambiare e tornare all’essenzialità – ha detto il Primo cittadino nel suo intervento - all’essenza di essere comunità. Ce lo ha insegnato questo santo che celebriamo da 800 anni. Un gigante della Chiesa, un antesignano nell’insegnamento del rispetto della natura e dell’altro in piena letizia. Ringrazio i nostri frati per essere i continuatori contemporanei dell’esempio di San Francesco».