Cerimonia di consegna delle onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Molfetta c’era

Ancora una volta Molfetta presente, da protagonista, alla Cerimonia di consegna dei diplomi delle onorificenze al "Merito della Repubblica Italiana", concessi con Decreto del Presidente della Repubblica. A ricevere l’ambita onorificenza è stato Giuseppe Germinario, classe 1948, sott’ufficiale in pensione della Marina mercantile. Da quando aveva 20 anni ha sempre navigato, in Italia e negli Oceani. Una volta in pensione si è dedicato al volontariato prestando servizio in una mensa per poveri. È stato premiato nell’ottobre del 2019 con la medaglia d’oro per lunga Navigazione. Ha ottenuto numerosi attestati attraversando i canali marittimi più pericolosi.

A consegnare il Diploma al merito, nel Salone degli Specchi della Prefettura, la sera del 4 novembre, è stato il Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini. alla presenza del Prefetto di Bari, S.E. dott.ssa Antonella Bellomo.

«Davvero congratulazioni al nostro concittadino signor Germinario – il commento del Sindaco Minervini – che con il suo impegno e la sua capacità di donarsi agli altri è riuscito a conquistare una tra le più alte attestazioni conferite con Decreto del Presidente della Repubblica».

L'onorificenza viene riconosciuta a quanti si siano particolarmente distinti nell'ambito delle proprie attività.