Che fine ha fatto la draga? Il sindaco a nuoto nel Mediterraneo

Il sindaco di Molfetta, Antonio Azzollini, risponde con ironia alle provocazioni

In queste ore il sindaco di Molfetta, Antonio Azzollini, sta attraversando a nuoto l'intero Mar Mediterraneo alla ricerca della "Niccolò Machiavelli", la draga che nei giorni scorsi ha completato la fase di dragaggio nel nuovo porto di Molfetta lavorando per circa 3 settimane, 24 ore no stop, riempiendo la vasca di colmata con 300 mila metri cubi di roccia rimossa da 15 ettari di fondale. Il sindaco proverà, così, a dare risposta a quanti, su alcuni siti on-line, continuano a chiedersi che fine abbia fatto la gigantesca draga.  In un momento di pausa, tirando per un momento il fiato, il primo cittadino di Molfetta ha così riferito: «Spero di non dover superare anche le Colonne d'Ercole (lo Stretto di Gibilterra), ma se fossi costretto a farlo non esiterei ad andare anche oltre.»

Palazzo di Città, 18 ottobre 2011

Ufficio Stampa Comune di Molfetta