Che sia per tutti un ferragosto di responsabilità. L’appello del Sindaco Minervini

Che sia per tutti un ferragosto di responsabilità. L’appello del...

«Auguro a tutti di trascorrere un Ferragosto in serenità e in gioia. Soprattutto un Ferragosto di responsabilità. Pertanto invito tutti ad evitare atteggiamenti che possono arrecare danno a stessi e agli altri. Faccio appello al buon senso di tutti specie in considerazione del fatto che stiamo per vivere il primo ferragosto senza alcuna limitazione imposta dalle norme anti covid».

Comincia così l’appello che il Sindaco, Tommaso Minervini, rivolge ai suoi concittadini e a quanti hanno deciso di fermarsi o di raggiungere Molfetta per le vacanze.

«Ricordo – continua il Primo cittadino - il bollettino inviato nei giorni scorsi da Arpa Puglia, con il quale si riferiva di una importante presenza di alga tossica in località Prima cala. A seguito di questi dati è stata richiesta una verifica straordinaria delle acque in considerazione delle mutate condizioni meteomarine. In attesa dei risultati, nello specchio acqueo antistante la prima cala, è opportuno evitare la balneazione.
Chiedo il rispetto dell’ordinanza anti bivacco anche nei confronti di tutti coloro che sono deputati a vigilare sulla nostra sicurezza e di coloro che sono costretti a lavorare per consentire a noi di trascorrere le vacanze o comunque di passare giorni di festa. Un pensiero particolare – conclude - a quanti stanno soffrendo, a quanti si trovano in ospedale, a quanti sono soli. Buon Ferragosto a tutti».