Chiuso al traffico la domenica sera il lungomare di Molfetta

Fino al 1 settembre il sindaco Natalicchio dispone lo stop alle auto tutte le domeniche dalle 18 alle 22

Passeggiare sul lungomare cittadino libero dalle auto sarà possibile ogni domenica tra le 18 e le 22 a partire dal 7 luglio e fino al 1 settembre. "Vogliamo restituire ai cittadini - spiega il sindaco Paola Natalicchio - il piacere di passeggiare sul nostro fronte mare non affogato dallo smog. Erano anni che questo provvedimento, così importante per i cittadini e le attività commerciali, non veniva assunto e intanto i molfettesi popolavano le aree pedonali dei comuni limitrofi. L'abbiamo sperimentato due settimane fa ed è stato bellissimo tornare a vedere i bambini giocare o andare in bicicletta al centro della strada senza che i genitori sentissero la preoccupazione di limitarne gli spostamenti".

L'area pedonale del lungomare Colonna si estenderà nel tratto compreso tra via Piave e via Matteo Altomare, mentre il tratto tra la cosiddetta rotonda di "Don Cristallino" e via Piave sarà a senso unico.

"A Molfetta - conclude il sindaco Natalicchio - dobbiamo riscoprire il piacere di vivere gli spazi pubblici. Per questo il lungomare e le piazze della città, a partire da questa estate, ospiteranno i concerti gratuiti e gli eventi dell'estate molfettese che stiamo mettendo in calendario con l'assessore Betta Mongelli e la collaborazione del Forum della cultura".

Molfetta, 5  luglio 2013