Cimitero: al via la realizzazione di 750 nuovi loculi e di un campo di inumazione

A partire dalla prossima settimana, la zona di ampliamento del cimitero sarà parzialmente chiusa al pubblico e al personale della struttura per consentire la realizzazione di 750 nuovi loculi, di 275 posti per le tumulazioni in terra e la pavimentazione dei vialetti dell’area cimiteriale.
Nei fine settimana si potrà accedere liberamente.

«Si tratta di interventi necessari e inderogabili – il commento del sindaco, Tommaso Minervini – che andranno a colmare, la carenza cronica di spazi per i nostri cari che si trascina da oltre un decennio».

Nell’area di ampliamento, che garantirà la piena fruibilità a quanti hanno problemi di deambulazione, sarà collocato anche un ulivo e una copia della croce simile a quella posizionata sull’altare durante la visita di Papa Francesco, il cui originale è oggi collocato a ridosso della villa comunale, di fronte al seminario vescovile.