Coldiretti con “Campagna Amica” abbraccia gli Assoluti individuali di atletica

Coldiretti con “Campagna Amica” abbraccia gli Assoluti individual...

Anche Coldiretti, con il progetto Campagna Amica, sostiene gli Assoluti individuali di atletica, in programma a Molfetta dal 28 al 30 luglio prossimi. Con l’allestimento di venticinque stand all’interno del Villaggio che accoglierà gli ospiti all’esterno dello stadio di atletica Cozzoli, sede dei Campionati e con la promozione di una conferenza sull’alimentazione, inserita tra gli eventi collaterali ospitati dalla sala stampa dello stadio.

Gli stand di Campagna amica racconteranno il meglio delle produzioni pugliesi, consentiranno degustazioni gratuite e l’acquisto di vere e proprie eccellenze direttamente dai produttori. Si andranno ad aggiungere a quelli delle realtà e associazioni locali che, sotto l’egida delle maggiori associazioni di catergoria, hanno deciso di essere protagoniste di un evento storico.

«Le nostre produzioni meritano un podio importante come gli Assoluti di Atletica 2023 e come Coldiretti – spiega il presidente della sezione locale, Mauro De Ruvo – non potevamo che essere presenti con le nostre eccellenze. Abbiamo illustrato l’iniziativa ai nostri referenti regionali e nazionali e ai nostri colleghi produttori e la proposta è stata subito accolta. Si tratta di una grande opportunità e, a nome di tutti i colleghi – continua De Ruvo – ringrazio quanti ci consentono di far parte di questa grande ed unica avventura».

«Abbiamo ipotizzato, insieme con il Presidente del Comitato organizzatore, Lidia De Leonardis, il presidente Fidal, Giacomo Leone, e l’assessore allo sport Enzo Spadavecchia – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini - di realizzare nei giorni delle gare, proprio all’esterno dello stadio Cozzoli, su via Salvo d’Acquisto un villaggio con decine di stand in cui il territorio potesse esprimersi al meglio, un luogo in cui visitatori e residenti potessero incontrarsi, fare acquisti, riscoprire le nostre eccellenze. In molti hanno risposto al bando lanciato nelle scorse settimane e l’adesione di Coldiretti con il progetto Campagna amica, rappresenta un ulteriore importante traguardo».

Nel Villaggio saranno presenti anche le altre aziende del territorio che hanno fatto richiesta, oltre alla Pro Loco e all’Info point turistico.