Coldiretti in piazza con agricoltori, allevatori e pescatori. La solidarietà del Sindaco, Tommaso Minervini

Coldiretti in piazza con agricoltori, allevatori e pescatori. La solidariet&a...

«Avevo già espresso la mia solidarietà a tutti i rappresentanti del mondo agricolo, del settore zootecnico e del settore pesca costretti a subire, in maniera pesante, i contraccolpi dovuti all’impennata dei costi di produzione. La rinnovo, con forza, in occasione della manifestazione pubblica in programma».

Il Sindaco, Tommaso Minervini, commenta così, la notizia della manifestazione che, domani, a partire dalle 9, Coldiretti, terrà in piazza Libertà, a Bari, per rappresentare tutto il loro disagio.

«Questi settori – aggiunge il Primo cittadino - stanno vivendo momenti difficili da mesi alle prese con i rincari delle materie prime, l’aumento vertiginoso di carburante ed energia elettrica, ma anche degli imballaggi, concimi ed altri prodotti. Sono vicino ai rappresentanti di Coldiretti Puglia che domani, saranno in piazza Libertà, a Bari per manifestare, insieme con agricoltori, allevatori e pescatori, per dare voce alle difficoltà che stanno vivendo. Confido in un intervento deciso delle nostre Istituzioni regionali e nazionali per interventi che quanto meno contribuiscano a limitare i danni di questa crisi interminabile».