Comitato per l’Ordine e la Sicurezza. Formalizzata la richiesta al Prefetto

Comitato per l’Ordine e la Sicurezza. Formalizzata la richiesta al Pref...

E’ stata formalizzata, per le vie ufficiali al Prefetto, la richiesta di convocazione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza, così come preannunciato nel corso del Tavolo tecnico tenuto dal Sindaco, Tommaso Minervini, con le rappresentanze dei ristoratori, dei commercianti e degli artigiani.

La richiesta fa seguito all’incremento del numero dei furti, dei tentati furti, delle azioni di vandalismo registrati negli ultimi mesi, ben dieci solo ad aprile. Episodi che contribuiscono ad accrescere, nella cittadinanza, una percezione di insicurezza.

«Ribadisco la mia totale solidarietà – commenta il Sindaco Tommaso Minervini - con quanti restano vittime di questi sbandati che hanno scelto di vivere il loro quotidiano ai margini della società colpendo, da vigliacchi, chi lavora. Resto in attesa della convocazione da parte del Prefetto assicurando che, con le Forze dell’Ordine a disposizione, si sta facendo il massimo per fermare questi numerosi episodi».