Comunicazione del sindaco Tommaso Minervini

Con l’uscita dalla maggioranza dei gruppi consiliari di “obiettivo Molfetta e “Popolari” e le dimissioni dei rispettivi assessori di cui ho preso atto revocando i loro incarichi, si sono create le condizioni per un prossimo scioglimento del Consiglio comunale e l’ennesimo arrivo di un Commissario Prefettizio.

Mi auguro che i gruppi consiliari che fanno riferimento a partiti storici di antica e consolidata cultura democratica consentano il dibattito in aula sulle ragioni dello scioglimento in modo che ciascuno possa dirne alla luce del sole le motivazioni profonde, evitando così di “nascondere” i motivi veri dello scioglimento dell’Istituzione comunale.

Tutto questo proprio in relazione alle reclamate ragioni di trasparenza e di legalità da tempo richiamate.

Nel frattempo rimango a compiere il mio dovere fino all’ultimo minuto come ho fatto in questi anni e in ultimo nella difficile gestione della burrascosa tempesta della pandemia da cui grazie alla responsabilità di tutti stiamo uscendo. Colgo anche questa occasione per invitare ancora una volta a vaccinarsi per chi non l’abbia ancora fatto e usare le precauzioni anticovid della mascherina e del lavaggio continuo delle mani. In attesa continuerò a svolgere gli atti urgenti e necessari alla Città, perché le Istituzioni non possono avere vuoti e le esigenze  Istituzionali sono prevalenti e non possono essere scalfite da reazioni cosiddette “politiche”.

Buona giornata e auguri a Molfetta.