Con la musica si contrastano i botti. Concerto di Capodanno a piazza Paradiso

I Dear Jack, la molfettese Serena de Bari, Allan Caligiuri dello Zoo di radio 105, Dj Jump e il cubano Miguel Enriquez saranno tra i protagonisti del concerto di Capodanno in piazza Paradiso. È quanto annunciato nella conferenza stampa di presentazione dello spettacolo dal sindaco Tommaso Minervini e dall’assessore al Marketing territoriale Antonio Ancona. L’evento di San Silvestro inizierà alle 21.30 e andrà avanti tutta la notte con musica, ospiti e spettacoli di intrattenimento.

«Con la musica – afferma il sindaco Tommaso Minervini – vinciamo i botti e garantiamo la sicurezza. Ancora una volta abbracciamo piazza Paradiso e i suoi residenti nell’ultima notte dell’anno, coinvolgendo i giovani e le famiglie. Spero vivamente che la piazza sia gremita di gente. Sono contento che tra gli artisti che si esibiranno nel concerto ci sia Serena de Bari, nuovo orgoglio della nostra città».

«Con la delibera approvata il 28 novembre 2019 – sottolinea l'assessore al marketing territoriale, Antonio Ancona – abbiamo approvato il concerto di fine anno in piazza Paradiso, così come lo scorso anno, stanziando 15mila euro per il concerto di Capodanno. Ci stavamo muovendo già da ottobre per l’organizzazione, ma visto il periodo dell’anno e le cifre richieste, abbiamo aspettato le proposte economicamente più vantaggiose. La sicurezza sarà garantita da operazioni preventive e dai presidi delle forze dell’ordine, oltre all’ordinanza sindacale. Nei giorni scorsi abbiamo fatto un tavolo con Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia locale, che saranno tutti presenti la notte del 31 dicembre, oltre steward e guardie amate. Ci saranno anche Ser Molfetta, Misericordia e Croce Rossa».