Concerto dell'orchestra della Provincia con Luigi Piovano

luigi piovano

Luigi Piovano con orchestraSabato 29 novembre alle ore 21 il Comune di Molfetta promuove il concerto dell'orchestra sinfonica della Provincia di Bari con direttore e solista Luigi Piovano alla parrocchia Madonna della Pace con ingresso libero.

Il Maestro Piovano è primo violoncello solista dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di S. Cecilia, si è diplomato in violoncello a 17 anni col massimo dei voti e la lode sotto la guida di Radu Aldulescu, con cui in seguito si è diplomato in violoncello e musica da camera anche al Conservatorio Europeo di Parigi. Premiato in diversi concorsi internazionali, è stato borsista della "International Menuhin Music Academy" di Gstaad e membro della "Camerata Lysy" e si è esibito, anche come solista, sotto la direzione di Yehudi Menuhin.?Per diversi anni ha fatto parte del Quartetto Michelangelo ed è stato primo violoncello del gruppo Concerto Italiano, diretto da Rinaldo Alessandrini, suonando nelle più prestigiose sedi internazionali e registrando numerosi CD.

Il programma prevede di Camille Saint-Saëns, Concerto n. 1 in la minore op.33 per violoncello e orchestra e di Ludwig van Beethoven, Sinfonia n.8 in fa maggiore op. 93

luigi piovano