Concorso per la pubblica amministrazione. Il Sindaco Minervini: una opportunità

Concorso per la pubblica amministrazione. Il Sindaco Minervini: una opportuni...

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando relativo al Concorso pubblico per il reclutamento, a tempo determinato, di duemilaottocento unità di personale non dirigenziale di Area III - F1, o categorie equiparate, nelle amministrazioni pubbliche nell'ambito degli interventi previsti dalla politica di coesione dell'Unione europea e nazionale per i cicli di programmazione 2014-2020 e 2021-2027, nelle autorità di gestione.

Il bando prevede l’assunzione di funzionari tecnici che entro 15 giorni dalla data di pubblicazione (avvenuta il 6 aprile scorso) dovranno presentare la loro candidatura sulla piattaforma digitale «Step One 2019». Le regioni coinvolte sono l’Abruzzo, la Basilicata, la Calabria, la Campania, il Molise, la Puglia, la Sardegna e la Sicilia (ma alcuni posti sono a Roma, nei ministeri e in alcune agenzie nazionali). Possono partecipare al concorso persone in possesso di laurea.

«Si tratta – sottolinea il Sindaco Tommaso Minervini - di una opportunità da non perdere peri tanti giovani laureati che sono alla ricerca di un lavoro o che puntano a sviluppare esperienze nella pubblica amministrazione».

Il bando è disponibile a link https://bit.ly/3muL1Ot