Conferenza di presentazione : "La salute su misura"

MOLFETTA (BA):   Comune di Molfetta -Progetto Città Sane OMS
Conferenza  di presentazione del  libro
"La salute su misura" di Fulvia Signani.

Dare della  "medicina di genere", ormai diventata una "parola d'ordine" che rischia di essere usata a sproposito, una interpretazione originale, individuandola come  "ponte"  per una terza cultura, in grado di superare il binomio uomo-donna in un ottica di "human continuum".
Questa è l'innovativa chiave di lettura che permette di condividere il significato di medicina di genere e, al contempo, distinguerla dalla "medicina delle donne", per arrivare ad una auspicabile salute "su misura", che offre il libro  "La salute su misura: medicina di genere non è medicina delle donne", scritto  dalla dott.ssa Fulvia Signani , che largo interesse sta riscontrando nel mondo non solo accademico, per la complessità delle relazioni tra medicina, scienza, psicologia, sociologia, esaminate anche in prospettiva futura.
Si presentano come particolarmente importanti i temi che saranno al centro della Conferenza  di Presentazione del libro che si terrà Giovedì 18 aprile 2013, alle ore 18,00  presso la Sala Convegni di Palazzo Turtur nel Centro Storico a Molfetta, sede del Centro Studi per la Dieta Mediterranea.
L'evento, promosso, nell'ambito del Progetto Cittadino Città Sane OMS, dal Comune di Molfetta,  in partnership con il Lions Club di Molfetta,vedrà oltre all'Autrice, dott.ssa Fulvia Signani Docente dell'UNIFE, sociologa, Psicologa dell'AUSLFE e già Coordinatrice Nazionale della Rete Nazionale Città Sane OMS, la presenza  di autorevoli  Relatori quali  il Prof. Giuseppe Palasciano, Direttore della I^ Clinica Medica "Augusto Murri" dell'Università degli Studi di Bari, il Dott. Angelo Preziosa, Dirigente Medico,socio del Lions Club di Molfetta e la dott.ssa Anna Maria Moretti, Direttore della U. O. Malattie Apparato Respiratorio del Policlinico di Bari.
Presenzieranno Il dott. Michele Camero, Dirigente del Settore Socio-Educativo "ad interim" del Comune di Molfetta e Giacomo Toto, Presidente Lions Club Molfetta, che invitano la Cittadinanza a partecipare all'importante appuntamento di carattere scientifico e divulgativo.

Coordinatrice e Referente Tecnico del Progetto Cittadino Città Sane OMS è la Dott.ssa Laura Cirillo