Controlli anti-covid, l’Amministrazione comunale incontra i gestori di bar e locali

Controlli anti-covid, l’Amministrazione comunale incontra i gestori di ...

È appena terminato un incontro, concordato con il sindaco Tommaso Minervini, tra i gestori di bar e locali e l’Amministrazione comunale, nella sede di Lama Scotella, per discutere dei controlli anti-covid che ci saranno nel weekend. Oltre all’assessore alla Sicurezza Pietro Mastropasqua, presente anche il Comandante della Polizia locale Cosimo Aloia, i consilgieri comunali Sergio de Candia e Leo Binetti.
“L’obiettivo di questa riunione – spiega Mastropasqua – è fare chiarezza sulle regole da tenere in questo fine settimana in zona arancione. Il nostro obiettivo non è quello di sanzionare le attività commerciali, già piegate dalla crisi, ma di agevolarne il lavoro, garantendo la sicurezza degli operatori e di tutta la cittadinanza”.
“I dehor esterni – continua l’assessore – dovranno essere delimitati con fioriere o o qualcunque altra modalità idonea che ne vieti l’utilizzo, non dovranno esserci punti di appoggio, e dovrà essere posizionata idonea comunicazione visibile. Sarà consentito l’asporto e non la somministrazione, quindi chiediamo ai gestori la massima collaborazione per evitare la formazione di assembramenti nelle immediate vicinanze di bar e locali. Invitiamo tutti i cittadini a non fermarsi e anon consumare nelle immediate vicinanze dei locali per non incorrere in sanzioni. Gli agenti della Polizia locale saranno pattuglieranno in maniera costante il territorio per controllare l’utilizzo delle mascherine e il rispetto delle distanze sociali di sicurezza”.