Convocato il comitato comunale di monitoraggio dei fenomeni delinquenziali

lamascotella

lamascotellaÈ convocato giovedì 31 marzo alle ore 9 nella sala riunioni della sede comunale di lama scotella il Comitato comunale di monitoraggio dei fenomeni delinquenziali.

Il Comitato, istituito con delibera del Consiglio Comunale n. 48 del 07 aprile 1997 di approvazione del regolamento per la costituzione ed il funzionamento, si è insediato il 26 novembre 2015 nella composizione approvata con delibera di Consiglio Comunale n. 37 del 15 ottobre 2014.

Del Comitato fanno parte il Sindaco, il Presidente del Consiglio Nicola Piergiovanni, i consiglieri comunali Domenico Gagliardi e Mariano Caputo, il Comandante della Polizia Municipale, i rappresentanti delle associazioni che hanno risposto all'avviso pubblico con la manifestazione di volontà a far parte del Comitato, come previsto dall'art. 5 del regolamento. Si tratta dei rappresentanti delle associazioni "Il Cerchio", "Comitando", Avvocati Molfetta, del Sert, del Presidio Libera Molfetta e dell'Istituto "Mons. A. Bello".

Proprio a conclusione della prima riunione i presenti hanno deliberato all'unanimità l'allargamento del Comitato anche a chi non ha fatto richiesta ma è interessato o impegnato sul tema come le reti scolastiche, l'associazione Antiracket, il liberatorio politico, le associazioni di categoria di commercianti, artigiani e imprenditori, il centro di ascolto "Pandora", le organizzazioni sindacali e degli anziani.

In questa composizione allargata si riunirà, dunque, il Comitato nella prossima riunione. All'ordine del giorno la relazione del sindaco di Molfetta Paola Natalicchio, dell'assessore alla sicurezza Bepi Maralfa e del comandate della Polizia Municipale Giuseppe Gadaleta, poi la parola sarà data alle associazioni.

Molfetta, 21 marzo 2016

lamascotella