Corsi gratuiti di spagnolo e russo, iniziativa del Comune nell'ambito del servizio di volontariato europeo

LamaScotella27062018

Laboratori e corsi informali gratuiti di spagnolo e russo. Nell'ambito del progetto Erasmus+, il Comune di Molfetta con il supporto delle volontarie Mercedes Ortiz Rio e Eketerina Sitnikova ha organizzato due corsi linguistici destinati ai primi venti cittadini che si iscriveranno. Gli incontri si terranno a partire dal 27 novembre nella sede comunale di Lama Scotella: lo spagnolo ogni martedì dalle 16 alle 17.30, il russo ogni giovedì dalle 16 alle 17.30.
Per partecipare è necessario compilare il modulo allegato (http://www.comune.molfetta.ba.it/wp-content/uploads/2018/11/domanda-corso-alfebitazzione-linguistica-1.pdf) e consegnarlo all'ufficio protocollo del Comune. Ai partecipanti sarà poi trasmesso il programma dettagliato del corso e il calendario degli incontri.
«Per la prima volta - spiega Angela Panunzio, assessore alle Politiche giovanili - il Comune di Molfetta si trova a organizzare corsi informali di lingua per la cittadinanza, grazie all'impegno delle due volontarie del servizio volontario europeo che collaborano con il nostro ente». «Si tratta ­- afferma Gabriella Azzollini, assessore alle Politiche europee - di una iniziativa che avvicina la città all'Europa nel segno dell'integrazione culturale e linguistica».

Molfetta, 09/11/2018
Alfonso Centrone