Crisi energetica: le risposte possibili per fronteggiare l’emergenza. Convegno nell’aula consiliare

Crisi energetica: le risposte possibili per fronteggiare l’emergenza. C...

Dall’autoconsumo energetico alle comunità energetiche. Questo il tema dell’incontro che, mercoledì 16 novembre, alle 18, si terrà nell’aula consiliare di Palazzo Giovene. L’iniziativa è organizzata da Ciitadinanzattiva, con il patrocinio del Comune di Molfetta e di CittaSane.
Il convegno punta a fornire informazioni utili sulla possibilità di fare fronte alla crisi energetica, in modo resiliente, grazie all’approfondimento delle problematiche, al cambiamento dei comportamenti e alla promozione di politiche, che faroriscano la transizione energetica attraverso un approccio diretto alle nuove tecnologie mirate al risparmio energetico e all’autoproduzione di energia.

Sono previsti gli interventi del Sindaco, Tommaso Minervini; dell’assessore all’ambiente, Caterina Roselli; del professor Sergio Camporeale, ordinario presso il Politecnico di Bari, responsabile del nuovo progetto PNRR su Energie del futuro; il professor Umberto Berardi, ordinario del Politecnico di Bari, ricercatore nel campo della sostenibilità ed efficienza energetica; il dottor Giuseppe Bratta, presidente del Distretto produttivo pugliese, La Nuova Energia; di Claudio Sergio de Candia, ingegnere industriale energetico, funzionario del settore territorio-ambiente del Comune di Molfetta; di Mauro Valentino, segretario regionale di Cittadinanzattiva.
L’incontro sarà moderato dal dottor Ottavio Balducci, coordinatore cittadino di Cittadinanzattiva.
E’ possibile registrarsi al convegno al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeRW_PhDTtBEyIlp44-WOpvHRAfp0eE_6_4dB5KepWnFmSrCQ/viewform?usp=pp_url

Il convegno sarà trasmesso sul canale youtube del Comune di Molfetta.