Diciassette anni. Scrittrice. Ancora un talento molfettese. Le parole del Sindaco Minervini

Il suo libro “Olivetti Lexikon 80. Design Made in Italy” è presente nelle biblioteche più prestigiose di Gran Bretagna, Spagna, Svizzera, Francia, Danimarca, Paesi Bassi, oltre che nelle maggiori biblioteche italiane e al MoMa, Museum of modern art di New York. Lei è Maria Palombella, classe 2006, studentessa del Liceo Fornari di Molfetta.

«Tra i giovani di questa generazione - il commento del Sindaco, Tommaso Minervini - ci sono vere eccellenze. In questo caso ci troviamo di fronte ad una ragazza neppure maggiorenne che ho incontrato con immenso piacere. Qualche mese fa è stata la volta di un giovane ricercatore, una eccellenza nella biostatistica. E si tratta di talenti molfettesi, di giovani che hanno studiato, che stanno investendo in cultura. Un bell’esempio per tutti».