Dignità di donna: lo sguardo di don Tonino Bello che libera la femminilità

A Molfetta giovedì 7 marzo l'appuntamento organizzato da

Consulta Femminile di Molfetta, edizioni la meridiana

e associazione culturale Malalingua

presso la Sala incontri Parrocchia Madonna della Pace

In prossimità della ricorrenza dell'8 marzo "Giornata Internazionale per i diritti delle Donne" la Consulta Femminile del Comune di Molfetta, le edizioni la meridiana e l'associazione culturale Malalingua organizzano a Molfetta un incontro-dibattito sul tema Dignità di donna: lo sguardo di don Tonino Bello che libera la femminilità. La serata avrà luogo giovedì 7 marzo alle 18.30 presso la Sala incontri parrocchia Madonna della Pace.

Durante la serata si rifletterà insieme sul ruolo e la dignità della donna nella nostra società a partire dagli scritti di don Tonino Bello racchiusi nel volume A Sara e alle altre donne (edizioni la meridiana, 2012), una raccolta di lettere dedicate alle donne dell'Antico Testamento. Come egli scrive, «la pari dignità non è questione numerica e nemmeno di rappresentanza o alternanza. È questione di riconoscimento dell'altro. Così com'è. ».

All'appuntamento saranno presenti la teologa Rosanna Virgili, la narratrice Beatrice Monroy, Magda Terrevoli, promotrice della Legge 50/50, il medico Adelaide Kevenawetke, l'attrice Elena Cantarone e Teresa Masciopinto, responsabile Banca Etica. Introducono la serata Maddalena Altomare, presidente Consulta Femminile del Comune di Molfetta, e Elvira Zaccagnino, direttrice edizioni la meridiana.

Reading da A Sara e alle altre donne a cura dell'Associazione Malalingua (Gabriella Caputi, Alessia Facchini, Manuela Vista, Zaira De Candia).

Giovedì 7 marzo 2013 - ore 18.30

Molfetta, Sala incontri Parrocchia Madonna della Pace